SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' CERTIFICATO SECONDO NORMATIVA UNI EN ISO 9001:2015
Politica per la Qualità
La scelta della Direzione di MECAPLAST di adottare un sistema di gestione per la qualità, risale al lontano 2002, anno di inizio certificazione.
ll Manuale della Qualità e tutti gli elementi del sistema documentale per la gestione della qualità sono redatti e gestiti in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015. L'insieme dei documenti e delle risorse che compongono il sistema di gestione della Qualità, viene applicato a tutti gli iter produttivi e di gestione, monitorando i processi al fine di individuare e applicare continui miglioramenti ed ottimizzazioni, per mantenere elevati standard di qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Il Sistema Qualità documentato viene applicato a tutte le attività aziendali:
Progettazione e costruzione stampi per lo stampaggio di materie plastiche
Stampaggio ad iniezione di articoli in plastica
Obiettivi principali
Ottenere e mantenere la fiducia e la soddisfazione del Cliente.
Al fine di raggiugere gli obiettivi, risultano essere prerogative indispensabili:
Il monitoraggio costante della soddisfazione dei clienti, mediante la raccolta e l’analisi di feedback sui progetti sviluppati con loro, al fine di individuare punti di miglioramento e di personalizzazione dei servizi.
Il perseguimento di una collaborazione assidua e costante con i fornitori di prodotti e servizi, allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua e congiunta della qualità complessiva.
Il perseguimento di una scrupolosa ed attenta formazione del personale.
Il miglioramento dell'ambiente di lavoro e la sollecitazione alla partecipazione delle risorse nel miglioramento dei servizi.
la costante ottimizzazione dei processi aziendali.
Il perseguimento di un'attenta e periodica manutenzione delle attrezzature.
lo svolgimento di una periodica analisi del rischio finalizzata alla pianificazione strategica per il mantenimento e miglioramento del business aziendale.